Ciò che inizia nella tua immaginazione prende vita sul tuo schermo.
Attraverso la digitalizzazione, con una piattaforma semplice da usare introduciamo la realtà del patrimonio Calabrese.
SIAMO QUI PER FARTI SCOPRIRE LA NOSTRA BELLISSIMA TERRA!
ATTRAVERSO:
Un’opportunità per realizzare insieme a Spinoza un processo di sviluppo partendo degli eventi formativi, di networking ma anche di intrattenimento e spettacolo su decine di temi legati all’innovazione e appartenenti a diversi mondi e settori come: imprenditorialità, competenze digitali, turismo e molto altro.
Facebook è un servizio web gratuito che ti permette di metterti in contatto con i tuoi amici vicini e lontani e aprire nuove relazioni.
Instagram è un social network fotografico che permette di utilizzare la fotocamera del proprio smartphone per realizzare delle foto o video e applicare a questi ultimi degli effetti.
Si tratta di un’app di videosharing, disponibile sia per iOS che per Android, che permette di condividere brevi filmati.
YouTube è la piattaforma di condivisione e visualizzazione video di Google che raccoglie miliardi di filmati di ogni genere, caricati da utenti da ogni parte del mondo.
UNA STRATEGIA MULTICANALE PER ATTRARRE TURISMO ATTRAVERSO IL DIGITAL.
Oltre il 97% delle persone condivide foto e video dei loro viaggi, creando una rete influente di contenuti, delle vere e proprie storytelling che descrivono giorno per giorno esperienze e sensazioni.
In base a recenti analisi di mercato è stato stimato che una percentuale di turisti, compresi tra il 30% e il 40%, riconosce di aver cambiato i propri programmi di viaggio dopo aver consultato il web.
Sicuramente sfruttare a pieno il potenziale dei social media, monitorando le mention, inserendo immagini e contenuti accattivanti che stimolino l’interazione. L'obiettivo è interagire con loro in modo autentico e originale, in modo che ci sia la fiducia dell’utente nella struttura turistica.
Racchiude in sè tutta una serie di attività che favoriscono il posizionamento su motori di ricerca e fanno aumentare la visibilità su Google.
L’innovazione è come le arti, la cultura, l’ingegno: contagiosa e virale. Storicamente la bellezza ha generato bellezza, l’arte prodotto nuova arte, la cultura dato vita ad altra cultura. Gli artisti hanno attratto altri artisti, gli architetti altri architetti, gli inventori altri inventori. È arrivato il momento di rendere l’Italia grande ancora una volta. Concentrare l’innovazione in piccoli centri attirerà altra innovazione, le aziende innovatrici attireranno altre imprese innovatrici, le Pubbliche Amministrazioni convertite al digitale contageranno di modernità le amministrazioni vicine.
Forniamo tutti gli strumenti per fare un balzo nel futuro!
Una piattaforma intuitiva dove poter scoprire la Calabria ed i contenuti digitali.
Non solo scopri tutte le bellezze intorno a te, ma hai la possibilità di prenotare il ticket per accedere ai luoghi che ti interessano.
Scopri tutto intorno a te, questo progetto diventa un punto informativo per il turista e per il cittadino.
Attraverso le interazioni coinvolgiamo gli utenti che ameranno la Calabria.
La prima fase sarà la progettazione di un “borgo del futuro” nel quale concentrare tutte le tecnologie emergenti e, naturalmente, digitalizzare completamente l’amministrazione. Il progetto, disegnato lavorando con la cabina di regia della Regione Calabria sarà composto da alcuni requisiti di base per tutti i “borghi del futuro” e da taluni requisiti specifici che contraddistingueranno un borgo dall’altro, tenendo conto di eccellenze e peculiarità territoriali. Molta attenzione verrà dedicata alla sostenibilità ambientale e alla circular economy.
Per marketing territoriale si intende quel complesso di attività che hanno quale specifica finalità la definizione di progetti, programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo di un comprensorio territoriale nel lungo periodo.
Fare marketing territoriale significa dedicarsi a una brandizzazione con tanto di vision e obiettivi.